Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.
Il business coach si rivolge a manager , professionisti ed imprenditori che intendono sia definire la loro vision imprenditoriale che migliorare prestazioni e risultati aziendali impiegando il proprio potenziale per migliorare l’efficacia personale nel lavoro .
Viviamo in una realtà molto veloce in continuo cambiamento in cui viene richiesto ciclicamente di acquisire nuove competenze, modificare le mappe comportamentali e di gestire il cambiamento a livello emotivo.
Le aziende rappresentano degli “organismi viventi “ veri e propri che si interfacciano quotidianamente con i continui mutamenti del mercato ed il suo contesto ed è per questo che è importante acquisire consapevolezza su quelli che sono gli ostacoli che impediscono il raggiungimento dei propri obiettivi; nel percorso di coaching si forniscono gli strumenti per il loro raggiungimento accompagnando il cliente ad ideare una serie di strategie e piani d’azione progettati per superare le sfide che si presentano ogni giorno.
Gli incontri one to one , sono finalizzati a supportare il singolo ed il team sia nel miglioramento di specifiche competenze lavorative che nel raggiungimento di un determinato obiettivo.
Il business coach è un approccio concreto ed operativo che individua sul campo quali sono le interferenze che impediscono di portare a casa il risultato che vogliamo ottenere apportando una vera svolta per la crescita personale.
Alcuni campi di intervento:
- organizzazione e gestione del team
- intelligenza emotiva ,
- leadership
- work life balance
- business managment
- interferenze nel passaggio generazionale
- clima aziendale
- career coaching
Accade sovente che alla base di un blocco personale ,di una difficoltà nel prendere una decisione , dell’incapacità conscia od inconscia di delegare, ci sia una difficoltà nella gestione delle proprie emozioni quali paura , ansia, rabbia, frustrazione ed è proprio lavorando sulle proprie credenze limitanti che riusciamo ad acquisire più sicurezza ed empatia e di conseguenza più fiducia in noi stessi e negli altri apportando così sin da subito ossigeno alla nostra azienda..
